cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 10:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Vorrei ordinare una pizza": così il 112 riesce a salvare donna picchiata da compagno

04 agosto 2020 | 19.20
LETTURA: 1 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

L'agente Vincenzo, della centrale operativa della questura di Torino, ha capito che quella telefonata non era uno scherzo né l'errore di qualcuno che aveva sbagliato numero. Ha ascoltato il tono concitato della donna al telefono e presto ha capito: quel "una pizza in via..., per favore" era un modo per attirare l'attenzione della polizia, una richiesta di aiuto per non farsi scoprire dal compagno che stava picchiando lei e il figlio di dieci anni.

ASCOLTA LA TELEFONATA

La Polizia di Stato ha pubblicato sulla pagina Facebook "Agente Lisa" un breve estratto della chiamata: la donna ha la voce impaurita, sotto si sentono le urla dell'uomo; l'agente di polizia intuisce il pericolo, dopo la richiesta della pizza chiede il nome alla vittima, la invita a restare con lui e ad allontanarsi da quel luogo, prova a rassicurarla, ma la donna le risponde piangendo "non posso". Accanto a lei c'è il figlio di dieci anni, accusato dal compagno di avere rotto il televisore: sta cercando in tutti i modi di difenderlo dalle botte. L'agente tiene la donna al telefono, intanto invia sul posto una pattuglia.

L'inferno per la donna e il bambino è finito qualche minuto dopo, quando il compagno ha aperto la porta e invece del ragazzo delle pizze si è trovato davanti i poliziotti che lo hanno arrestato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza