cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, D'Amato: "Nel Lazio 18 casi, due di rientro dalla Sicilia"

06 agosto 2020 | 17.18
LETTURA: 2 minuti

Nella Regione sono 993 i positivi a Covid-19, di cui 185 ricoverati e 8 in terapia intensiva, mentre 800 sono in isolamento a casa

(Afp)
(Afp)

"Oggi registriamo 18 casi e zero decessi". Dei nuovi contagi di Covid, "due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall'Etiopia". Lo afferma l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Nella Asl Roma 1 sono tre i casi nelle ultime 24 ore: un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all'Umberto I, ed è stata avviata l'indagine epidemiologica; un uomo di rientro dall'Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale, e una donna con link a un caso di rientro da Catania. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore, di cui due hanno un link con un cluster già noto e isolato e uno è di rientro dalla Sicilia, è stata avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 si registra un caso nelle ultime 24 ore, un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 sono 3 i casi nelle ultime 24 ore: due donne, madre e figlia, con link familiare a un caso già noto e isolato e un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl. Infine, nelle province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Due contagi sono stati registati nella Asl di Rieti, due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato. Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone e si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

Nel Lazio attualmente sono 993 i positivi a Covid-19, di cui 185 ricoverati e 8 in terapia intensiva, mentre 800 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 865, i guariti salgono a 6.886 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.744. Questo il bollettino quotidiano dell'assessorato regionale alla Sanità.

"Voglio rivolgere un appello a donare il sangue prima di andare in ferie, è un gesto di generosità verso il prossimo" ha detto D'Amato, specificando che "i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza