cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus, nel Lazio 20 nuovi casi: anche un bambino di 8 anni

08 agosto 2020 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Dei nuovi contagi di Covid-19, sei sono di importazione. Negativi 108 test su arrivi da Est alle barriere autostradali di Roma

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi registriamo 20 casi e un decesso". Dei nuovi contagi di Covid-19 nel Lazio, "sei sono casi di importazione: tre di rientro dalla Romania, uno dagli Stati Uniti, uno dall'Albania e uno dall'India". A fare il punto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Dunque, superano di nuovo quota mille nel Lazio gli attualmente positivi a Covid-19: oggi sono 1.017. Di questi, 189 sono ricoverati in ospedale e 8 in terapia intensiva, mentre 820 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 866, i guariti salgono a 6.901 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.784.

Nella Asl Roma si registra 1 un caso nelle ultime 24 ore, un sacerdote di rientro dagli Stati Uniti, è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di una donna di 90 anni al Gemelli. Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di un caso di rientro dalla Romania, per cui è stato avviato il contact tracing internazionale; due individuati al drive-in e un caso con un link ad uno già noto e isolato. Nella Asl Roma 3 sono due i casi segnalati nelle ultime 24 ore, una donna di 68 anni con un link familiare ad un caso già noto e isolato e una donna di 38 anni con un link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 4 si registra un caso nelle ultime 24 ore, di un uomo di 72 anni individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24 ore, marito e moglie di rientro dalla Romania. E' stato avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore, uno riguarda un uomo di 43 anni individuato in accesso al pronto soccorso di Anzio e ora ricoverato allo Spallanzani.

Infine, nelle province si registrano otto casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quattro i casi positivi a Covid, tra cui un contatto familiare del caso positivo di Aprilia di rientro dall’Albania. Un caso è un uomo di nazionalità indiana, è stata avviata l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo, elenca D'Amato, si registrano tre casi e sono i contatti di un positivo già noto e ricoverato. Nella Asl di Rieti, infine, si segnala un solo caso, un bambino di 8 anni: è stata avviata l’indagine epidemiologica e si stanno effettuando i tamponi nel centro estivo che frequentava.

D'Amato annuncia poi che "sono stati eseguiti 108 test", alle barriere autostradali di Roma, "sui viaggiatori provenienti dall’Est Europa: tutti con esito negativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza