Cerca

Covid, Zaia: "Età media si abbassa, attenzione ai ragazzi"

CRONACA
Covid, Zaia: Età media si abbassa, attenzione ai ragazzi

"I tamponi, realizzati in questo momento, sono 1.317.402. Altri 1.2mln circa i test rapidi. Positivi: 20.676, 20 in più rispetto a ieri. Persone in isolamento: 5.342, non abbiamo un incremento di isolati. I ricoverati sono 112, anche qui ricordo che alzavo bollettini molto più alti qualche mese fa. Terapie intensive: 9, 3 negativi e 6 positivi. I dimessi sono 3.767, i morti 2.083, il totale resta invariato". Questo è il bollettino sulla situazione in Veneto, reso noto dal presidente della Regione, Luca Zaia.


"Il virus c'è e continuiamo ad avere dei micro-focolai, ma il sistema della sanità pubblica in Veneto funziona", ha quindi sottolineato Zaia, oggi in diretta su Facebook. "Si sta abbassando l'età media in maniera notevole. Nei paesi a rischio, usate la mascherina. Attenzione ai ragazzi, è la settimana di Ferragosto, attenzione agli assembramenti. La percentuale dei giovani/adulti contagiati è aumentata", precisa il presidente della Regione Veneto.

Sull'argomento trasporti dichiara, "noi dobbiamo insistere sull'obbligo assoluto della mascherina ed essere meno intransigenti sul distanziamento nei mezzi di trasporto, altrimenti avremo il caos".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.