Cerca

Sondrio, frana su auto a Chiesa Valmalenco: 3 morti

CRONACA
Sondrio, frana su auto a Chiesa Valmalenco: 3 morti

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Tragedia a Chiesa Valmalenco. Tre persone sono morte a seguito di una frana in località Chiareggio in provincia di Sondrio. La frana si è verificata poco dopo le 17 e ha coinvolto un'auto sulla quale viaggiavano padre e madre, che hanno perso la vita, e il cui figlio di 5 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Bergamo Papa Giovanni.


La bambina che viaggiava con loro nell'auto, rimasta vittima anche lei della frana, sarebbe un'amica del bambino e non la loro figlia, come appreso in un primo momento. I genitori della ragazzina avrebbero viaggiato in un'altra auto, travolta anch'essa dall'acqua. Il padre della bambina sarebbe il 49enne ferito all'addome che è stato trasportato all'ospedale di Lecco.

La frana è stata provocata da un temporale improvviso.

Grazie all'immediato intervento di Areu, nella fase iniziale sono stati mobilitati da subito 2 elicotteri sanitari (Sondrio e Como), 1 automedica (Sondrio) e 2 ambulanze mentre un elicottero di Bergamo operava sul Bernina.

"Invito tutti a dedicare una preghiera per le vittime, per i loro famigliari distrutti dal dolore e per il bimbo ricoverato" ha scritto sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana .

Attualmente un elicottero notturno di Brescia trasporta personale Usar specializzato nella ricerca macerie. Si tratta di specialisti sanitari Areu e vigili del fuoco.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.