cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Gioele era vivo dopo l'incidente"

17 agosto 2020 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

La ricostruzione del testimone di quanto accaduto il 3 agosto scorso: "Era in braccio alla madre, senza alcuna ferita". Il piccolo "aveva gli occhi aperti" conferma anche la coppia del Nord che si è presentata dopo l'appello del procuratore capo: "Non avevamo capito che si riferisse a noi". Viviana Parisi, il marito in Procura: "Sicuri che sia lei?". Si cercano gli indumenti del bambino, scavi in un prato

Il piccolo Gioele era vivo dopo l'incidente stradale avvenuto lo scorso 3 agosto con la madre Viviana Parisi. La conferma arriva da una testimonianza resa al procuratore capo di Patti Angelo Vittorio Cavallo. "Gioele era vivo, in braccio alla madre, in posizione verticale e senza alcuna ferita", ha ricostruito il testimone presente dopo l'incidente. A confermarlo è lo stesso magistrato che coordina l'inchiesta. Si è fatta viva anche la coppia del Nord testimone oculare dell'incidente che, come si apprende, si è presentata nei giorni scorsi a un posto di polizia del Nord Italia, dove vivono per raccontare quanto visto. Sembra che non abbiano capito subito che il procuratore capo di Patti Angelo Vittorio Cavallo facesse appello proprio a loro. Poi hanno capito e si sono presentati alle forze dell'ordine. I due hanno raccontato che il bambino dopo l'incidente "aveva gli occhi aperti". Per il pm il teste "è attendibile". "Sono testimoni che erano in vacanza in Sicilia e poi sono rientrati al Nord", dice la procura. All'inizio, ha spiegato il procuratore, "avevano dei dubbi se fossero proprio loro, ma quando è stata diffusa la loro descrizione hanno capito che era quello l'incidente e si sono presentati". Hanno così aggiunto un tassello importante all'inchiesta.

Proseguono senza sosta le ricerche del piccolo Gioele su un'area di 500 ettari, coordinate dalla #prefettura di #Messina. Lo scrive su Twitter il Viminale. Il lavoro a terra supportato anche dai #droni dei #Vigilidelfuoco.

"Sul corpo di Viviana Parisi sono in atto ancora degli accertamenti per comprendere come sia morta" ha detto il medico legale Elvira Ventura Spagnolo che ha eseguito l'autopsia e che oggi ha incontrato il procuratore Angelo Vittorio Cavallo. "Ci sono diverse fratture e, probabilmente, quelli che sembrano morsi non è chiaro se siano di cani o di altri animali selvatici".

Viviana Parisi, il marito in Procura: "Sicuri che sia lei?"

Si cercano gli indumenti del bambino, scavi in un prato

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza