Cerca

Prato, guida ubriaca e provoca 2 incidenti in mezz'ora: denunciata

CRONACA
Prato, guida ubriaca e provoca 2 incidenti in mezz'ora: denunciata

Immagine di repertorio (Fotogramma)

Una donna di 31 anni è stata denunciata dagli agenti dell'ufficio sinistri della Polizia Municipale per guida in stato di ebbrezza dopo aver provocato due incidenti stradali nel giro di 30 minuti. I fatti risalgono alla scorsa settimana ma l’accertamento nei suoi confronti è maturato solo nella giornata di ieri per i tempi tecnici necessari allo svolgimento degli esami alcolemici che sono stati eseguiti dalla struttura sanitaria dove la donna era stata ricoverata a causa del secondo incidente.


Il primo incidente si è verificato in Viale Allende a Prato dove la donna alla guida della sua auto, una Mini, ha tamponato un motociclista che è rimasto incolume e si è allontanata fino a giungere in via Pistoiese. Qui la Mini, nel percorrere la strada in direzione centro, ha sbandato e ha urtato nuovamente e questa volta molto più violentemente contro una Bmw che si trovava in sosta. La donna è stata lì raggiunta dagli agenti della polizia Municipale che nel frattempo erano stati chiamati dal primo coinvolto e dal proprietario della Bmw.

Nei confronti della donna sono quindi scattati gli accertamenti di legge ed è emerso uno stato di alterazione dovuto alla all'assunzione di sostanze alcoliche di oltre 3 volte il limite di legge. La donna è stata quindi denunciata per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante della aver provocato incidenti stradali e con ritiro immediato della patente di guida.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.