cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Mater Olbia: da domani tamponi naso-faringei per cittadini e turisti

23 agosto 2020 | 18.20
LETTURA: 1 minuti

Covid, Mater Olbia: da domani tamponi naso-faringei per cittadini e turisti

“Da lunedì 24 agosto, in ottemperanza all’ordinanza n. 90 del 22/08/2020 del sindaco di Olbia, sarà possibile eseguire al Mater Olbia il tampone naso-faringeo per la diagnosi di infezione da virus Sars-Cov-2, basato sull’identificazione di Rna virale”. Così si legge sul sito Internet del Mater Olbia Hospital, l’ospedale gallurese nato grazie alla collaborazione fra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs.

“L’ordinanza - prosegue la struttura - dispone che il laboratorio del Mater effettui i tamponi naso-faringei, con spesa a totale carico dei cittadini, nei seguenti casi: cittadini assistiti, privi di sintomi, previa richiesta dei medici prescrittori; cittadini stranieri che devono ottemperare a eventuali richieste di certificazione di negatività per il rientro nel proprio Stato di origine”. Il servizio sarà erogato con percorso ‘drive-in’, cui si accede esclusivamente con l’autovettura senza scendere dal mezzo, e l’accesso sarà permesso, come riporta il sito web del Mater Olbia, “per la sola giornata di lunedì 24 agosto, dalle 12:00 alle 18:00; a partire da martedì 25 agosto, dal lunedì al sabato dalle 07:30 alle 13:30”.

“Il Mater Olbia darà comunicazione dei risultati positivi al medico prescrittore e ai servizi sanitari competenti al fine di attivare le procedure di sanità pubblica volte al contenimento dell’infezione virale; dell’esito dei test eseguiti, siano essi positivi e negativi, alla Assl di Olbia per la rendicontazione nei flussi informativi regionali”, aggiunge la comunicazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza