cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, nel Lazio 143 nuovi casi: la metà legati a rientri da Sardegna

25 agosto 2020 | 17.47
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi nel Lazio si registrano 143 casi e zero decessi e di questi il 52% sono link di rientro, quelli dalla Sardegna sono il 48% (69 casi). La curva epidemiologica è legata prevalentemente ai casi di rientro, giovani e asintomatici e prosegue l’attività di testing e di tracciamento". Lo evidenzia, in una nota, l'assessora alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato nel bollettino quotidiano dell'Unità di crisi Covid-19.

"Nella Asl Roma 1 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e di questi quarantacinque sono di rientro, quarantaquattro con link dalla Sardegna e uno da Malta e sei casi sono stati individuati in fase di pre-ospedalizzazione - prosegue D'Amato - Nella Asl Roma 2 sono 21 i casi nelle ultime 24h e tra questi due con link dalla Sardegna e due casi contatti di casi già noti e isolati. I restanti diciassette casi hanno l’indagine epidemiologica in corso.

Nella Asl Roma 3 sono 6 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro hanno link dalla Sardegna e un caso ha un link con il cluster della festa in spiaggia a ferragosto ad Ostia. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi due casi con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati". "Nella Asl Roma 5 sono 10 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta due casi con link dalla Sardegna e otto casi con indagine epidemiologica in corso - aggiunge l'assossore - Nella Asl Roma 6 sono 18 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi tredici sono casi di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Francia, uno da Malta e uno da Turchia. Un caso con link a cluster del Cas un Mondo Migliore di Rocca di Papa dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nelle province si registrano 29 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore".

Per quanto riguarda le province: "Nella Asl di Latina sono dieci i casi e si tratta di sei casi di rientro, quattro con link dalla Sardegna e due dalla Romania. Nella Asl di Frosinone si registrano sedici casi con indagine epidemiologica in corso. Nella Asl di Viterbo sono due i casi e sono uno con link dalla Sardegna e uno dalla Spagna. Nella Asl di Rieti un caso di rientro dall’Emilia-Romagna", conclude l'assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Nel Lazio ad oggi sono 2.284 i casi positivi a Covid-19, con 281 ricoverati, cui si aggiungono 6 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 875 in totale i deceduti. Sono 1.997 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 7.077 e il totale dei casi esaminati è pari a 10.236.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza