cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fontana: "Lavoriamo per riaprire presto gli stadi"

27 agosto 2020 | 15.19
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

"Stiamo valutando l'opportunità, stiamo parlando con il Comitato tecnico scientifico. Penso si possa andare in quella direzione, ma stiamo facendo ancora le ultime valutazioni". Così il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana replica a chi gli chiede se si sta lavorando a un’ordinanza per la riapertura degli stadi.

Durante il suo intervento per la presentazione del Gran premio di F1 di Monza, Fontana rimarca come con questo evento sportivo "poniamo le basi per consentire a breve di riaprire le strutture sportive e che tutti gli appassionati possano frequentare presto anche gli stadi".

"Il Gran premio di Monza rappresenta la prova per la nostra ripresa -sottolinea-. Un grande evento sportivo è la strada giusta per dimostrare come il popolo italiano voglia ritornare ad una normalità. Dobbiamo acquisire la consapevolezza che con questo virus dobbiamo convivere, finché non ci sarà un vaccino dobbiamo avere chiaro quali sono i limiti che non dobbiamo superare. Riusciremo ad andare avanti con grande cautela, ma indispensabile tornare a vivere, anche se in modo diverso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza