cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caos al Celio, 3 migranti positivi tentano fuga

29 agosto 2020 | 19.10
LETTURA: 1 minuti

Tre nigeriani pretendevano di essere dimessi dall'ospedale militare, hanno seminato il panico: aggrediti ufficiali e sanitari, un reparto devastato. Strappata la tuta anti-Covid a un giovane ufficiale, che ora sarà costretto alla quarantena. Guerini: "Inammissibile". Salvini: "Balordi tornino a casa". Meloni: "Governo irresponsabile"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Panico nel pomeriggio all'ospedale militare del Celio a Roma. A quanto apprende l'Adnkronos, tre nigeriani, due donne e un uomo, ricoverati da qualche giorno nel nosocomio perché positivi al Covid, hanno scatenato il finimondo nella struttura, dando prima in escandescenze e poi aggredendo, anche a morsi, ufficiali e sanitari, dopo aver ribaltato scrivanie, mobili e letti e messo a soqquadro l'intero reparto.

I tre stranieri pretendevano di essere dimessi: al rifiuto dei sanitari hanno reagito con violenza, scatenando il terrore in ospedale per una buona mezz'ora. Mentre tentavano di fuggire dal reparto i tre si sono ritrovati davanti personale sanitario con le protezioni anti-contagio e sono riusciti a strappare la tuta anti-Covid a un giovane ufficiale, che ora sarà costretto alla quarantena.

Guerini: "Fatto grave e inammissibile"

Fonti interne all'ospedale hanno raccontato all'Adnkronos che durante la colluttazione gli stranieri avrebbero anche tentato per qualche minuto di farsi scudo nella fuga con un ragazzo bengalese di 16 anni ricoverato nella struttura e prossimo alle dimissioni perché negativizzato al virus. Un dettaglio che però le forze dell'ordine al momento non confermano. Diverse persone tra militari e personale sanitario sono rimaste ferite non gravemente nel parapiglia, fino a quando la situazione, poco fa, anche grazie all'intervento delle forze dell'ordine, è tornata sotto controllo.

Salvini: "Balordi tornino a casa"

Meloni: "Governo irresponsabile"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza