cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Suora italiana rimpatriata d'urgenza dal Congo e ricoverata allo Spallanzani

31 agosto 2020 | 20.06
LETTURA: 1 minuti

Trasporto in biocontenimento con volo e ambulanza dell'Aeronautica militare

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un velivolo da trasporto Kc-767A del 14° Stormo di Pratica di Mare ha concluso nel pomeriggio di oggi il trasferimento in biocontenimento di una suora italiana dalla Repubblica Democratica del Congo, Paese nel quale svolgeva attività di missionaria. Il trasferimento è stato richiesto alla Sala Situazioni di Vertice dell’Aeronautica Militare dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a sua volta interpellato dall’Ambasciata d’Italia in Kinshasa.

L’opportunità di effettuare il trasporto in biocontenimento della paziente, affetta da difficoltà respiratorie, è emersa a seguito dei coordinamenti intercorsi con le autorità sanitarie dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma, presso cui la paziente è stata ricoverata.

Il velivolo è decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare poco dopo la mezzanotte ed è atterrato a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, alle 7.20, ora italiana. Una volta imbarcata la paziente, il velivolo è poi decollato nuovamente, per giungere all’Aeroporto di Pratica di Mare alle ore 16 circa. Da qui, la donna è stata trasferita tramite un’ambulanza dell’Aeronautica Militare, appositamente attrezzata per trasportare pazienti in biocontenimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza