cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 14:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, sindaco Lampedusa: "Porto tappezzato di barchini"

01 settembre 2020 | 09.08
LETTURA: 1 minuti

Martello: "Sentiamo solo slogan, uno grida e l'altro sta in silenzio". Sciopero sospeso: "Prima incontro con Conte"

Immagine di repertorio (Afp)
Immagine di repertorio (Afp)

"Noi non possiamo avere un porto tappezzato di barchini che sono arrivati in questi giorni, abbiamo perso pure il conto, si dice che siano più di trecento". E' la denuncia del sindaco di Lampedusa Salvatore Martello, intervenuto a 'Radio anch'io'.

"Negli ultimi mesi a Lampedusa non è mai arrivata una nave ong, tutte le imbarcazioni sono arrivate autonomamente", ha sottolineato . "Ogni volta che si parla di immigrazione si introduce sempre l'argomento ong - dice ancora Martello -ma in questi periodo di ong non ne sono arrivate. Il problema nasce nel momento in cui abbiamo un hotspot che può contenere meno di 200 persone e ne ha oltre mille".

"Come si fa a chiudere un porto, come sento dire, ai barchini che arrivano autonomamente, di notte, senza nessun controllo? Abbiamo sentito solo slogan, mentre non si risolve il problema", ha affermato. "In Italia c'è la paura di risolvere il problema, c'è uno che grida e pensa di risolvere e l'altro che sta in silenzio. C'è paura nell'affrontare l'argomento", ha sottolineato il sindaco di Lampedusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza