cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Studente positivo in scuola Roma, 9 in quarantena

05 settembre 2020 | 23.06
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

"In merito allo studente positivo della Marymount International, la Asl Roma 1 ha comunicato che, a seguito della comunicazione pervenuta nella mattina di ieri dalla scuola, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica è intervenuto per avviare l’azione di contact tracing in collaborazione con i responsabili didattici e sanitari dell’istituto. Sono stati intervistati tutti i possibili contatti per ricostruire i movimenti e individuare tempi e modalità di interazione con il caso indice. A fronte di un iniziale elenco di 65 persone prodotto dalla scuola, le interviste hanno permesso di circoscrivere a 9 studenti i contatti a rischio. I ragazzi sono stati posti in quarantena ed in sorveglianza sanitaria". Lo rende noto l'Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio.

L'Unità di crisi informa inoltre che gli studenti "saranno seguiti dalla Asl con il supporto del medico della scuola e effettueranno gli accertamenti necessari nei tempi e con le modalità previste dalle linee guida ministeriali".

"La Marymount International - si legge ancora nella comunicazione - assicurerà loro la didattica a distanza per il tempo necessario. Nessuno dei docenti è stato invece qualificato come contatto a rischio, in relazione ai tempi e alle modalità dell’interazione con il positivo. L’efficacia dell’intervento è stata garantita dalla stretta e tempestiva collaborazione tra la scuola e il Sisp Asl Roma 1, che continuerà a tenere in sorveglianza sanitaria l’istituto, mentre l’attività didattica proseguirà regolarmente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza