cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Batterio killer, medico senza mascherina e genitori che fumano: i video in reparto

08 settembre 2020 | 13.04
LETTURA: 1 minuti

I filmati, acquisiti dalla Procura di Verona che indaga, sono stati realizzati dalle mamme con il cellulare nella terapia intensiva neonatale di Borgo Trento lo scorso anno

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Un medico entra in reparto senza mascherina succhiando un lecca lecca, un fattorino che entra senza sovracamice né calzari né guanti sterili e consegna un plico al banco della caposala che firma la ricevuta. Sono questi alcuni dei video realizzati dalle mamme con il telefonino alla terapia intensiva neonatale di Borgo Trento lo scorso anno e acquisiti dalla Procura di Verona che ha aperto un'indagine sul 'batterio killer' , che ha portato a infettare un centinaio di neonati fragili e con patologie complesse, e alla morte di quattro di loro, secondo quanto riporta oggi il Corriere del Veneto.

Altri video ritraggono alcuni genitori che entrano parlando al telefonino e portando con sé borse e sacchetti, senza mascherina, senza sovracamici né calzari e senza sanificarsi le mani. Altri genitori secondo le foto scattate di nascosto aprono le finestre per fumare, e nessuno dice nulla.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza