cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Giustizia per Willy", fiaccolata per il 21enne ucciso a Colleferro

09 settembre 2020 | 21.18
LETTURA: 2 minuti

Nel corteo anche l'ambasciatore in Italia di Capoverde, paese d'origine della famiglia del ragazzo morto la notte tra sabato e domenica scorsi (FOTO)

Adnkronos
Adnkronos

E' iniziata con il rintocco delle campane la fiaccolata per Willy Monteiro Duarte. La gente sfila tenendo un cartello con scritto 'Giustizia per Willy' e indossando un t-shirt bianca con la scritta 'ciao Willy'. Il corteo si è mosso dal comune di Paliano per poi snodarsi per le strade del centro storico. Nel corteo anche l’ambasciatore in Italia di Capoverde, paese d’origine della famiglia del 21enne ucciso la notte tra sabato e domenica scorsi. Al centro del corteo, accanto all’ambasciatore che sfila con una candela in mano, lo zio di Willy che sorregge una foto del nipote (FOTOGALLERY).

Il corteo si è quindi fermato davanti alla chiesa dei cappuccini di Paliano. Tre sedie sono state sistemate per i genitori e la sorella, tutti con le fiaccole in mano, davanti agli amici che sorreggono lo striscione che chiede giustizia per Willy.

"Ognuno sulla terra è padrone della propria vita, non di quella altrui. Il tuo secondo nome era Felix, felicità, che tu sapevi donare senza che nessuno te lo chiedeva. Grazie perché con la musica sempre accesa in macchina il tuo sorriso eri sempre con noi pronto a riportarci a casa. Eri troppo buono per stare in un mondo marcio, hanno deciso di portarti in un posto migliore affidandoti il compito di proteggerti. E' compito di noi tutti mantenere vivo il ricordo di Willy, ti auguriamo buon viaggio fratello. Che sia fatta giustizia". Sono alcuni dei pensieri pronunciati dagli amici di Willy. Al papà Armando e alla mamma Lucia è andato quindi il ringraziamento "per averci fatto conoscere un ragazzo unico".

"Sentimenti come rabbia e vendetta non appartengono a questa comunità. Vogliamo solo giustizia", le parole del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza