cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stupro Circeo, al vaglio ricostruzione della ragazza

12 settembre 2020 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

Indagati presto sentiti in procura. La criminologa: "Luogo unica similarità con massacro '75". Il sindaco all'Adnkronos: "Spiace essere accostati di nuovo a caso così grave"

Fotogramma
Fotogramma

Proseguono le indagini della procura di Latina per fare luce sulla denuncia di violenza sessuale presentata da una ragazza di Roma, stupro che sarebbe stato compiuto a San Felice Circeo da altri due ragazzi romani nella notte di Ferragosto.

Gli inquirenti stanno vagliando il racconto della giovane, una diciannovenne che stava trascorrendo le vacanze sul litorale pontino. Agli agenti del commissariato San Basilio di Roma che hanno raccolto la denuncia, la ragazza ha raccontato di avere subito la violenza durante la notte trascorsa in una zona della spiaggia libera di San Felice Circeo: si trovava a un falò con altri amici, quando ha incontrato un coetaneo di Roma che aveva frequentato in quei giorni e che in quel momento era in compagnia di un amico che lei non aveva mai visto.

Il sindaco all'Adnkronos: "Spiace essere accostati di nuovo a caso così grave"

La criminologa: "Luogo unica similarità con massacro '75"

La giovane si è fidata di quei ragazzi che erano in vacanza come lei e ha deciso di seguirli in un luogo più isolato. A quel punto, i due l'avrebbero costretta a subire un rapporto sessuale contro la sua volontà: 10-15 minuti terribili in cui la diciannovenne non sarebbe riuscita a fuggire né a chiedere aiuto. La diciannovenne, sotto shock, si è poi recata al pronto soccorso dell'ospedale di Fondi per le violenze subite e, alcuni giorni dopo, ha denunciato tutto alla polizia. I due ragazzi, due studenti romani incensurati, sono indagati per violenza sessuale e nelle prossime ore, secondo quanto apprende l'AdnKronos da fonti investigative, potrebbero essere ascoltati dalla procura di Latina che sta cercando di chiarire quello che è accaduto quella sera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza