cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scivola in bagno e batte la testa, muore 12enne

16 settembre 2020 | 09.26
LETTURA: 1 minuti

E' accaduto a Sesto Fiorentino. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un incidente domestico: è questa la prima ipotesi sulla causa della morte di un bambino di 12 anni, avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 16.30, a Sesto Fiorentino (Firenze), in una villetta sulle colline di Querceto, dove viveva con i genitori e un fratello maggiore. A darne notizia oggi il quotidiano 'La Nazione'.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe scivolato in bagno e, caduto in malo modo, avrebbe battuto violentemente la testa. Quel che è certo è che la mamma del ragazzo, insospettita dal suo silenzio, ha iniziato a chiamarlo, per poi correre in bagno a controllare la situazione. Dopo aver provato inutilmente ad aprire la porta, è riuscita a entrare solo passando da una finestra e lo ha trovato riverso a terra, incosciente. Essendo un medico, la donna ha subito tentato tutte le possibili manovre di rianimazione, ma senza purtroppo riuscire a salvare il figlio.

Nel frattempo erano arrivati sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale, i soccorritori del 118 e l'elicottero Pegaso, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso del minore. Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Signa (Firenze) e delle investigazioni scientifiche. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza