cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, cane legato e trascinato da auto

22 settembre 2020 | 17.50
LETTURA: 1 minuti

Denunciato un automobilista. La vittima è Kiko, un giovane cagnolino padronale lasciato libero di vagare nel Comune di Campofelice di Roccella. Il cucciolo non è grave

Immagine di repertorio (Adnkronos)
Immagine di repertorio (Adnkronos)

Ha trascinato per qualche metro un cane legato a una corda che usciva dal finestrino anteriore dell’auto per poi fermarsi non appena una donna, assistendo alla scena, è riuscita a bloccarlo. E' accaduto nel Palermitano, vittima Kiko, un giovane cagnolino padronale lasciato libero di vagare nel Comune di Campofelice di Roccella. L'automobilista è adesso indagato per maltrattamenti e l’Oipa presenterà una denuncia per tentativo di uccisione, costituendosi parte civile nel processo e presentando al sindaco istanza per divieto di detenzione di animali nei confronti dell’autore del fatto.

"Per fortuna, anche se molto spaventato, le sue condizioni non erano gravi, le lacerazioni e le ferite da sfregamento che sugli arti erano superficiali - spiega Tiziana Licciardi, delegata dell’Oipa di Campofelice di Roccella - Il conducente dell’auto l’ha lasciato andare non appena le urla della donna testimone del fatto gli hanno intimato di fermarsi". L’uomo è stato identificato e denunciato. Tra una decina di giorni, i volontari dell’Oipa porteranno Kiko a un controllo veterinario per verificare il miglioramento delle sue condizioni di salute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza