cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova, tenta di strangolare la moglie con un cavo elettrico

26 settembre 2020 | 17.10
LETTURA: 1 minuti

È stata la stessa donna a calmarlo e a convincerlo a chiamare un'ambulanza per andare in ospedale. L'uomo è stato arrestato

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ha tentato di strangolare la moglie, dalla quale si stava separando, con un cavo elettrico dopo una violenta colluttazione. Un uomo di 47 anni di origini albanesi è stato arrestato per tentato omicidio pluriaggravato: è successo a Genova, in Val Polcevera, dove l'uomo ha aggredito la moglie, una donna di 41 anni. Entrambi lavorano nella stessa ditta e l'uomo, con la scusa di consegnarle un documento di lavoro, l'ha invitata a casa. Poi, al culmine di un diverbio, ha preso un filo elettrico e ha tentato di ucciderla.

E' stata lei che è riuscita a calmarlo e a convincerlo a chiamare un'ambulanza per andare in ospedale, tranquillizzandolo sul fatto che avrebbe raccontato di essere stata aggredita da uno sconosciuto. Una volta arrivati i soccorritori, la donna è riuscita a far capire loro che invece era stato l'ex compagno a tentare di ucciderla. Sul posto è intervenuta la polizia, l'uomo è stato rintracciato ed arrestato dalle volanti della questura all'ospedale Villa Scassi di Genova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza