cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, nuovo balzo di casi in Veneto: 491 in 24 ore

08 ottobre 2020 | 12.27
LETTURA: 1 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Nuovo balzo di nuovi casi di Coronavirus in Veneto. Il bollettino della Regione Veneto ne conta nelle ultime 24 ore ben 491. Sfiora i 30mila il totale degli infetti dall'inizio dell'emergenza ad oggi pari a 29.909. A pesare nei dati di oggi è soprattutto un cluster che interessa lo stabilimento Fincantieri di Venezia e un centro diurno per disabili vicentino. Tre i decessi registrati nelle ultime 24 ore.

"Oggi come oggi ci troviamo a fronteggiare un virus diverso da quello di febbraio-marzo, che non sta determinando un’emergenza sanitaria. Ciò nonostante continuiamo a intensificare gli sforzi di lotta e prevenzione", sottolinea il presidente del Veneto Luca Zaia aggiungendo: "Abbiamo deciso che a giorni partirà, progressivamente in tutte le oltre 300 case di riposo del Veneto, l’effettuazione del tampone rapido gratuitamente a tutti i visitatori degli anziani ospiti."

"Il tampone rapido sarà erogato da personale specializzato, interno o esterno alle strutture e darà l’esito in pochi minuti. In caso di negatività le famiglie e gli amici entreranno subito in assoluta sicurezza, garantendo così protezione massima agli ospiti.", ha spiegato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza