cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, per App Immuni 8 milioni di download

09 ottobre 2020 | 17.46
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sono praticamente 8 milioni gli italiani che hanno scaricato la App Immuni, arrivata a quota 7.955.418 download. Un dato che, secondo l'ultimo aggiornamento del ministero della Salute all'8 ottobre, continua la sua crescita costante soprattutto nell'ultima settimana. Da venerdì 2 ottobre, parallelamente all'aumento dei casi di Covid in Italia, si sono registrati circa 1,2 milioni di download.

Sono state 7.884 le notifiche inviate (1.166 in più di ieri) - si legge sul sito dell'applicazione per il tracciamento dei contatti dei casi di Covid - e 445 gli utenti positivi che hanno condiviso le informazioni, a prescindere dalla notifica di esposizione.

"L'applicazione Immuni sta andando bene, siamo a 8 milioni di cittadini che l'hanno scaricata e c'è l'impegno di tutto il governo per la diffusione di questa applicazione perché è utile per circoscrivere i focolai di coronavirus inaspettati" ha detto la ministra all'Innovazione, Paola Pisano.

"E' un'applicazione volontaria, è un'applicazione che tutela la privacy e dal 19 ottobre sarà anche un'applicazione interoperabile ossia darà la possibilità ai cittadini che l’hanno scaricata di proteggersi non solo in Italia ma anche nei Paesi europei che utilizzano il nostro stesso sistema operativo", ha aggiunto Pisano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza