cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Foggia, positiva partorisce bimbo sano: dimessa dopo due tamponi negativi

10 ottobre 2020 | 13.33
LETTURA: 1 minuti

Il neonato è stato accudito fino a oggi dal personale della Struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Riuniti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

E' stata dimessa, dopo due tamponi negativi, la giovane signora di origine nigeriana positiva al Covid che nei giorni scorsi aveva dato alla luce un bimbo, risultato negativo al virus, nella Struttura di Ostetricia e Ginecologia Universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, diretta dal professor Luigi Nappi. Il neonato è stato accudito in questi giorni dal personale della Struttura di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Riuniti, diretto dal dottor Gianfranco Maffei.

Per rendere possibile il contatto, se pur a distanza, tra la mamma e il neonato e per sostenere emotivamente la giovane donna, in questa fase così delicata del puerperio, aggravata dal Covid e dall’isolamento, il Servizio Sociale Ospedaliero, in particolar modo la dottoressa Antonella Calvo con le sue collaboratrici, ha curato giornalmente i contatti madre/bambino tramite video, foto, e telefonate di sostegno, anche grazie all'ausilio della mediatrice linguistica Faith.

Giovedì la giovane donna, dopo il secondo tampone negativo, è stata dimessa e accompagnata ad abbracciare finalmente il suo bimbo. E’ stata una grande emozione per tutti! "In questo momento di emergenza sanitaria, queste belle storie a lieto fine rappresentano un segnale di speranza, oltre le paure e le  difficoltà", ha dichiarato Vitangelo Dattoli, direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza