cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, al drive in di Fiumicino affluenza record: 12 ore di coda per tampone

10 ottobre 2020 | 13.07
LETTURA: 1 minuti

Migliaia di cittadini in fila (VIDEO)

Adnkronos
Adnkronos

Dodici ore in coda per un tampone. Il drive in di Fiumicino, uno dei cardini del sistema di monitoraggio covid a Roma, è preso d’assalto da migliaia di cittadini, in fila senza soluzione di continuità prima di arrivare alla meta (VIDEO).

L'incremento dei casi, compresi quelli legati ad alcune scuole di Roma Sud e del litorale, ha aumentato la pressione sulla struttura - allestita nel parcheggio lunga sosta dell’aeroporto - che nelle ultime ore si è trasformata in un'immensa distesa di auto ferme. Il serpentone di veicoli avanza di poche decine di metri ogni ora fino all’imbuto finale, dove l’ultima scrematura può richiedere altre 2 ore prima del test. Chi si è messo in coda alle 3 del mattino è destinato ad uscire a pomeriggio inoltrato.

"Siamo in coda dalle 3 di stanotte per il tampone di nostro figlio dopo un caso positivo nella scuola elementare che frequenta. Dopo 9 ore non siamo ancora all’imbuto finale, ci dicono che ne serviranno altre 3 per arrivare alla postazione", dice una persona in coda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza