cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, nel Lazio 543 nuovi casi

14 ottobre 2020 | 17.31
LETTURA: 3 minuti

In totale i contagi da Sars-Cov-2 nella regione salgono a 11.063, 85 i pazienti in terapia intensiva

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Nel Lazio sono 543 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore su 15.500 tamponi. Cinque i decessi e 112 i guariti. Lo comunica l'assessore alla Sanità della Regione, Alessio D'Amato che aggiunge: "Siamo la Regione che sta facendo in rapporto agli abitanti più tamponi. Aumenteremo ancora questa capacità con l’obiettivo di raggiungere oltre 20 mila tamponi al giorno. La stima del valore Rt di questa settimana rimane sostanzialmente invariata. E’ in corso una rimodulazione della rete ospedaliera per 450 posti Covid e ad oggi sono stati attivati oltre 500 posti di alberghi assistiti per i clinicamente guariti e per coloro che non hanno una corretta modalità per svolgere l’isolamento domiciliare", riferisce D'Amato al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Nel dettaglio, nella Asl Roma 1 sono 111 i casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di novantaquattro casi isolati a domicilio e diciassette da ricovero. Si registra il decesso di un paziente di 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 90 i casi nelle ultime 24 ore, di cui tredici casi con link familiare o contatto di un caso già noto, otto casi da ricovero e sette i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi di 52, 73 e 76 anni con patologie".

Nelle province 162 contagi Nella Asl Roma 3 sono 31 i casi segnalati nelle ultime 24 ore, di cui quindici casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra il decesso di un paziente di 76 anni con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 40 i casi di Covid-19, di cui nove casi con link familiare o contatto di un caso già noto e sei casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 57 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dal Canada, cinque casi con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica e ventinove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 52 i casi riportati e si tratta di ventidue casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso con link dalla Sardegna.

Nelle province si registrano 162 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono quarantasette i nuovi casi e di questi ventidue sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 63 nuovi casi e di questi cinquantasette casi con link familiare o contatto di un caso noto. Nella Asl di Viterbo si registrano venticinque nuovi casi, di cui tredici casi con link familiare o contatto di un caso noto. Un caso individuato al test sierologico. Nella Asl di Rieti, infine, si registrano ventisette nuovi casi, di cui quattordici casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella regione salgono in tutto a 11.063 i casi positivi al Covid-19, con 937 ricoverati, cui si aggiungono 85 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 994 i deceduti. Sono 10.041 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 9.350 e il totale dei casi esaminati è pari a 21.407.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza