cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 07:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, nel Lazio 594 nuovi casi e 7 decessi

15 ottobre 2020 | 17.38
LETTURA: 3 minuti

Rt a 1.14, in Asl Rm5 6 positivi legati al cluster Bartolini e 11 dopo festa per un pensionamento

(Foto Fotogramma/Ipa)
(Foto Fotogramma/Ipa)

"Nuovo record di tamponi oggi nel Lazio: su quasi 16 mila, sono 594 i casi positivi, 7 i decessi e 45 i guariti". Lo segnala l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, precisando che nella valutazione settimanale il valore Rt è a 1.14. Più in dettaglio, nella Asl Roma 1 "sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di novantacinque casi isolati a domicilio e quindici da ricovero. Si registrano due decessi di pazienti di 80 e 89 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono invece 164 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi con link dalla Romania e uno dal Bangladesh. Ventotto i casi con un link familiare o contatto di un caso già noto e diciotto quelli individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di pazienti con 84 e 88 anni con patologie".

"Se non si piega la curva nei prossimi giorni saranno inevitabili ulteriori misure", ha annunciato D'Amato.

Nella Asl Roma 3 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore: si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due positivi con link in un cluster di una palestra, dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di un paziente di 83 anni con patologie. "Nella Asl Roma 4 - prosegue l'assessore - sono 41 i casi nelle ultime 24h e si tratta di diciotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 48 i casi registrati e si tratta di quindici casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Sono sei i casi con link al cluster del corriere Bartolini, dove è in corso l’indagine epidemiologica e undici i casi con link ad una festa di pensionamento, in corso l’indagine epidemiologica".

Nella Asl Roma 6, invece, sono 74 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 74 anni con patologie.

Nelle province si registrano 124 casi e un decesso nelle ultime 24 ore. "Nella Asl di Latina sono quarantasette i nuovi casi e di questi venticinque sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano ventiquattro nuovi casi, e si tratta di persone con link familiare o contatto di un caso noto", continua l'assessore D'Amato. Nella Asl di Viterbo si registrano trentanove nuovi casi, di cui quattordici con link familiare o contatto di un caso noto e un soggetto individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Rieti si registrano quattordici nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un positivo già noto. Si segnala il decesso di una persona di 77 anni con patologie.

Nel Lazio ad oggi sono 11.605 i casi positivi al Covid-19, con 969 ricoverati, cui si aggiungono 90 pazienti in terapia intensiva, mentre sono 1.001 i deceduti. Sono 10.546 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre i guariti sono 9.395 e il totale dei casi esaminati è pari a 22.001. Lo riferisce l'assessorato regionale alla Sanità sui social.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza