cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Zaia: "De Luca? Non giudico"

16 ottobre 2020 | 12.27
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)

"Non giudico perché non conosco il piano di sanità pubblico della Campania”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia a '24Mattino' di Simone Spetia su Radio 24. “Ogni governatore decide in qualità di soggetto attuatore anche in base alla condizione ospedaliera", ha aggiunto.

Ieri il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato una nuova ordinanza, la numero 79, contenente "ulteriori misure di contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19", tra cui la sospensione delle attività didattiche ed educative nelle scuole.

"Tutti noi tifiamo perché la scuola non si chiuda ma ho chiesto che si valuti un piano per la didattica mista - ha riferito Zaia - perché nel momento in cui ci fosse l’esigenza di calare la pressione demografica sui mezzi di trasporto o fuori dalle scuole la soluzione è la didattica mista magari per gli studenti più grandi. Con gradualità, se va male bisogna affrontare il tema".

"La didattica mista è nelle linee guida, si tratta di capire se siamo in grado di programmare, perché se dovesse capitare il peggio si possa attivare con velocità”, ha aggiunto il governatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza