cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 15:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sileri: "Più che seconda ondata abbiamo mareggiate"

19 ottobre 2020 | 14.23
LETTURA: 1 minuti

Il viceministro della Salute: "Se potessi andrei in palestra e prenderei i mezzi pubblici, con la mascherina Ffp2 o Ffp3 se c'è tanta gente"

Pierpaolo Sileri (Fotogramma)
Pierpaolo Sileri (Fotogramma)

"Quello che è accaduto a febbraio-marzo è diverso da quello che vediamo oggi. I posti in terapia intensiva ci sono, abbiamo moltissimi asintomatici, non c'è una gravità di acceso in ospedali e pronto soccorso. I numeri sono contenuti. Ora più che una seconda ondata abbiamo mareggiate in alcune parti d'Italia. A febbraio abbiamo avuto un impatto violento e immediato. Quello che vediamo oggi è molto diluito rispetto al passato e dobbiamo tenerlo in questo stato". Lo ha affermato il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di 'Un giorno da pecora' su RaiRadio1.

"In questo momento andrei in palestra, se avessi tempo - ha aggiunto il viceministro della Salute -, ma lavoro 18 ore al giorno" e sul rischio derivato dal trasporto locale "prenderei anche i mezzi pubblici ma porterei la mascherina chirurgica e, se c’è troppa gente, anche una Ffp2 o Ffp3, come dico a mia mamma. Come con il maglione, se fa tanto freddo te lo metti più pesante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza