cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 18:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Galli: "Situazione in netto peggioramento, misure efficaci subito"

24 ottobre 2020 | 11.26
LETTURA: 1 minuti

Il primario del Sacco all'Adnkronos Salute: "Bisogna agire rapidamente"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La situazione è in netto peggioramento. Forse più rapidamente di quanto i meno ottimisti di noi, i meno riduzionisti di noi, potevano pensare. Servono, presto, interventi davvero efficaci". A dirlo Massimo Galli, primario dell'ospedale Sacco di Milano e docente all'università Statale del capoluogo lombardo, che commenta così all'Adnkronos Salute, le ipotesi di nuova stretta da parte del Governo che potrebbero prevedere un coprifuoco nazionale con la chiusura di bar e ristoranti già dalle 18.

Sull'efficacia di un intervento di questo tipo, però, "non mi sento di entrare nel merito perché non ho dati a disposizione. Certamente bisogna fare in modo che i provvedimenti di restrizione possano essere efficaci e se ne deve valutare bene, ma anche rapidamente, la portata".

"Stiamo di nuovo lavorando, in ospedale, a ritmi molto, molto, molto serrati. Il lavoro è intenso, tanto. E questo è fonte di preoccupazione diretta. Purtroppo, visti i trend, era prevedibile. Ora però bisogna muoversi e fare tutto il possibile per invertire la tendenza", osserva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza