cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Spadafora: "Stop serie A? In questo momento no"

25 ottobre 2020 | 22.11
LETTURA: 1 minuti

Il ministro dello Sport e delle Politiche giovanili: "Governo deve fare autocritica, da misure estate no effetti attesi"

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Sospensione della serie A? ''In questo momento no''. Così il ministro dello Sport e delle Politiche giovanili Vincenzo Spadafora ospite di Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'. "La serie A si è data un protocollo che non ha funzionato come doveva perché non è stato rispettato. A livello internazionale si sono create delle bolle, dove le squadre di calcio o di altre discipline si sono rinchiuse per tutelarsi. Le nostre bolle sono state fatte con metodi discutibili'', ha spiegato.

''Noi come governo dobbiamo fare autocritica: pur sapendo che ci sarebbe stata un seconda ondata dovevamo immaginare misure con effetti diversi. Questo non è avvenuto. Le misure che avevamo pensato durante l'estate non hanno prodotto gli effetti che ci aspettavamo. E' un dato", ha detto poi Spadafora aggiungendo: ''Quando parlo di errori e scelte discutibili fatte durante l'estate mi riferisco anche alle discoteche''.

''Domani - ha detto ancora Spadafora - approviamo un decreto in Consiglio dei ministri. Ci saranno due cose fondamentali: i contributi ai lavoratori sportivi e un fondo perduto perché molti non hanno più i soldi neanche per pagare gli affitti e le utenze'', ha affermato poi Spadafora, annunciando la riunione di domani del Cdm per il cosiddetto decreto ristori. ''La cassa integrazione purtroppo non esiste per i lavoratori sportivi perché hanno dei contratti totalmente atipici'', ha spiegato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza