cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Lazio, 1.698 nuovi casi e 16 decessi

26 ottobre 2020 | 17.14
LETTURA: 3 minuti

D'amato: "I ricoveri di questa seconda ondata hanno già superato la quota massima della prima ondata". Ancora in aumento ricoveri allo Spallanzani

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Oggi nel Lazio "su circa 19mila tamponi si registrano 1.698 casi positivi, 16 i decessi e 91 i guariti. Sale leggermente il rapporto tra positivi e i tamponi. I ricoveri di questa seconda ondata hanno già superato la quota massima della prima ondata con una ascesa della curva molto repentina. La priorità del sistema sanitario è salvare vite umane. Su Salutelazio.it il bando per reclutare personale in quiescenza. Sono 400 i giovani medici tirocinanti dei corsi di formazione di medicina generale che verranno messi a disposizione per tirocini formativi nei servizi di prevenzione delle Asl per i tracciamenti". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato in una nota al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Ancora in aumento ricoveri allo Spallanzani

"Nella Asl Roma 1 sono 323 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi a domicilio e tre sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 77, 85 e 89 anni con patologie - prosegue D'Amato - Nella Asl Roma 2 sono 468 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 104 casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centosettantasei i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 60 e 81 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 73 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un caso di rientro dalla Lombardia e casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 51 e 80 anni. Nella Asl Roma 4 sono 65 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quarantasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e sette i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 79 anni con patologie".

"Nella Asl Roma 5 sono 122 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare, contatto di un caso già noto e isolati a domicilio. Quattro sono ricoveri e cinque casi hanno link al Nomentana Hospital dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl Roma 6 sono 156 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 80 anni con patologie", conclude l'assessore.

"Nelle province si registrano 491 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 124 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di un paziente di 84 anni con patologie".

"Nella Asl di Frosinone si registrano 125 i nuovi casi, isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare - prosegue D'Amato - Nove sono i ricoverati. Si registra un decesso di 71 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 214 nuovi casi, con link familiare o contatto di un caso già noto. Ventuno hanno link con un cluster presso la casa di riposo San Raffaele Arcangelo di Bagnoregio, undici i casi con link al cluster della casa di riposo Myosotis di Bomarzo, in corso le indagini epidemiologiche. Nella Asl di Rieti - conclude l'assessore - si registrano 28 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano quattro decessi di soggetti di 63, 67, 74 e 87 anni con patologie".

Nel Lazio sono 24.406 i casi attualmente positivi a Covid-19, 1.559 i ricoverati, cui si aggiungono 158 pazienti in terapia intensiva, e 22.649 in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a 10.4i4, i decessi a 1.116 e il totale dei casi esaminati è pari a 35.963. Questo il bollettino aggiornato della Regione Lazio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza