cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: dal 2021 stop a fumo in stadi, parchi e fermate bus

28 ottobre 2020 | 18.01
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA
Foto Fotogramma - FOTOGRAMMA

Vietato fumare nei parchi, alle fermate di bus e negli stadi. A Milano, dal primo gennaio 2021, sarà messo al bando fumare all'aperto in determinate aree, come prevede la delibera che ha già avuto l'ok dalla giunta e che lunedì sarà esaminata durante il Consiglio comunale. Una proposta che fa storcere il naso a Gianluca Comazzi, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

"Mentre a Milano i contagi salgono ogni giorno - sottolinea - l'economia è al collasso e il trasporto pubblico fa acqua da tutte le parti, l’assessore alla Mobilità ha annunciato oggi che a partire dal 1 gennaio 2021 ai milanesi sarà vietato fumare nei parchi, nelle fermate del tram e nei cimiteri. Sembra una barzelletta, ma è tristemente vero".

"Anziché ampliare il numero di corse - prosegue Comazzi -. contingentare gli ingressi nelle stazioni della metropolitana, intensificare i controlli per evitare assembramenti dentro i convogli e sospendere Area C, il Comune di Milano si preoccupa dei mozziconi di sigaretta per terra e del fumo passivo da Marlboro Light. A questo punto ci chiediamo se l’assessore Granelli viva su Marte o su un altro pianeta a noi sconosciuto: a giudicare dalle sue priorità non deve mettere piede a Milano e in Lombardia da un po’ di tempo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza