cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Campania, ordinanza anti-assembramenti a Giugliano

10 novembre 2020 | 12.52
LETTURA: 1 minuti

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Entra in vigore oggi a Giugliano in Campania (Napoli) l'ordinanza firmata ieri dal neo sindaco Nicola Pirozzi per diminuire la mobilità a rischio e gli assembramenti. L'ordinanza, spiega Pirozzi, è stata decisa alla luce del fatto che "negli ultimi giorni la curva epidemiologica ha fatto toccare un forte picco di ascesa" e che "gli ospedali sono in grande sofferenza perché ormai totalmente saturi e il personale medico ed infermieristico è piegato da turni massacranti".

Da oggi a Giugliano, comune non capoluogo di provincia più popoloso d'Italia con i suoi 125mila abitanti, dopo le 18 i minori potranno circolare solo se accompagnati da un genitore o da un adulto convivente, le piazze saranno chiuse dalle 18 e per l'intero arco della giornata di sabato e di domenica, è vietato fumare in pubblico, compresi i dispositivi elettronici, ed è vietato sostare in più di 4 persone, anche con mascherina e distanziamento.

Il sindaco ha inoltre vietato l'accesso alle spiagge di sabato e domenica. "Vi esorto a rispettare le misure, prima di tutto per amore di questa città - scrive il sindaco Pirozzi rivolgendosi ai suoi concittadini - noi tutti rivogliamo la nostra normalità ma questo è il momento di anteporre la salute ad ogni altra cosa. E questo il mio dovere di primo cittadino". Le misure contenute nell'ordinanza resteranno in vigore fino al 30 settembre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza