Cerca

Zona rossa e arancione, nuova ordinanza

CRONACA
Zona rossa e arancione, nuova ordinanza

(Fotogramma)

Zona rossa e arancione, c'è una nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza con le misure di contenimento dei contagi da coronavirus. L'ordinanza entra in vigore oggi e rinnova le misure anti-Covid adottate per la Calabria, la Lombardia, il Piemonte, la Puglia, la Sicilia, la Valle d’Aosta. La nuova ordinanza - sottolinea una nota del ministero - è valida fino al 3 dicembre, "ferma restando la possibilità di nuova classificazione prevista dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 3 novembre". Alla luce del Dpcm, infatti, le regioni dal 27 novembre potrebbero cambiare colore e approdare in una fascia diversa.


La Puglia e la Sicilia rimangono dunque in zona di rischio 'arancione'. Nessun passaggio a livello di rischio più alto, 'rosso', come si ipotizzava.

Mentre è in arrivo in serata, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, un'ordinanza del ministro della Salute che certificherà il passaggio della Regione Abruzzo nella zona rossa, fascia a maggior rischio per Covid-19.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.