cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bambina morta a scuola, disposta autopsia

25 novembre 2020 | 15.03
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tragedia a Palermo, dove una bimba di 10 anni è morta a scuola. Forse un malore a stroncare oggi all'Istituto Vittorio Emanuele Orlando di Palermo, la giovane vita di Marta. Sarà eseguita l'autopsia sul corpo della piccola: la decisione è arrivata in serata, dopo che in un primo momento era stata disposta la restituzione della salma alla famiglia. L'ispezione cadaverica da parte del medico legale, infatti, aveva escluso colpi mortali riconducibili a una caduta, facendo risalire il decesso a un malore improvviso. La Procura, però, ha deciso di aprire un fascicolo per escludere qualsiasi dubbio.

La tragedia è avvenuta stamani nell'istituto in via Lussemburgo, mentre la bambina si trovava insieme ai compagni in palestra. Inutile il tentativo dei sanitari del 118, immediatamente intervenuti, di rianimare la piccola. Domani nella scuola le lezioni sono sospese in segno di lutto. Sulla vicenda indagano i carabinieri.

"Ciao Marta" si legge a caratteri cubitali nell'homepage del sito della scuola. "E' un momento drammatico, è accaduta una grave disgrazia. Tutta la comunità scolastica si unisce al dolore della famiglia", dice la preside Virginia Filippone.

A esprimere "profondo cordoglio e dolore" e "massima vicinanza alla famiglia" la ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina rendendo noto che il ministero ha già avviato tutti gli accertamenti del caso.

"Si tratta di una tragedia immane, che colpisce la famiglia della piccola, la comunità scolastica e tutta la città. Sono certo di interpretare i sentimenti non solo dell'Amministrazione comunale ma di tutta Palermo, nell'esprimere vicinanza nel dolore alla famiglia di questa piccola, ai suoi insegnanti e ai suoi compagni", ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza