cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fazzoletti rosa e scontrini su lavoro non pagato, flash mob 'Non una di meno'

25 novembre 2020 | 14.19
LETTURA: 1 minuti

Fazzoletti rosa e scontrini su lavoro non pagato, flash mob 'Non una di meno'

Fazzoletti rosa sopra le mascherine e cartelli con gli scontrini dell’infinito lavoro non pagato delle donne. E' il flash mob organizzato da ‘Non una di meno’ davanti a Montecitorio in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Lavoratrice single con figlio 3290 euro per spese asilo, trasporti e spese eco/mammo, transazione non eseguita, si legge su uno degli scontrini stampigliato su un cartello.

‘’Presentiamo il conto al governo. Un conto salatissimo perché anche la gestione di questa pandemia si è retta sul lavoro gratuito delle donne’’, ha scandito una delle organizzatrici del sit in spiegando la protesta degli scontrini.

Non solo. In una giornata segnata da altri due femminicidi, a Padova e a Catanzaro, "siamo qui davanti al Parlamento - sottolinea Marta di 'Non una di meno' - per ricordare i dati drammatici della violenza maschile sulle donne, numeri che sono aumentati vertiginosamente durante la pandemia. Ma siamo qui per sottolineare che anche i costi nascosti della pandemia che si sono riversati sulla vita delle persone per la maggior parte sono ricaduti sulle donne che hanno visto un aumento vertiginoso del lavoro di cura’’.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza