cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il bollettino

Covid Lazio, allo Spallanzani 196 positivi ricoverati: 32 in terapia intensiva

10 gennaio 2021 | 12.50
LETTURA: 1 minuti

Le ultime notizie dall'Istituto romano: oggi dimessi o trasferiti a casa oltre 1.700 pazienti. Ieri l'ultimo operatore vaccinato è stato il direttore sanitario Francesco Vaia: "Come qualsiasi bravo capitano - ha detto -, si mette prima in sicurezza tutto il personale"

Fotogramma
Fotogramma

In questo momento sono ricoverati all'Inmi Spallanzani di Roma "196 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-Cov-2". Lo evidenzia il bollettino numero 346 dello Spallanzani. "Sono 32 i pazienti ricoverati in terapia intensiva - aggiungono i medici - .I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 1.727".

L'ultimo operatore vaccinato ieri all'Inmi è stato il direttore sanitario Francesco Vaia : "Sono stato l’ultimo dei vaccinati allo Spallanzani - ha detto Vaia - Io sono il direttore e non sono in corsia e credo, come qualsiasi bravo capitano, si debba mettere prima in sicurezza tutto il personale”.

"La nostra comunità Spallanzani ha raggiunto oltre il 95% dei vaccinati, la quasi totalità: il primo ospedale a iniziare e a concludere la prima fase in Italia", ha scritto Vaia più tardi su Facebook in cui si è detto "orgoglioso di rappresentare le mie colleghe e colleghi che hanno dato un’ulteriore prova di efficienza e di amore, per loro stessi, per i pazienti, per il Paese. Si intravede la luce oltre il tunnel. Ce la faremo!"

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza