cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli, crolla chiesa del Rosariello in piazza Cavour

20 gennaio 2021 | 10.56
LETTURA: 1 minuti

A cedere parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne: nessun ferito

(Fermo immagine dal video dei vigili del fuoco)
(Fermo immagine dal video dei vigili del fuoco)

Parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, in piazza Cavour a Napoli, è crollata questa mattina per cause ancora in fase di accertamento. Non si registrano feriti. La chiesa è chiusa al culto e non c'era nessuno all'interno. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia municipale di Napoli. Il crollo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuto intorno alle 7.30.

A crollare è stata la parte di facciata posta all'angolo tra piazza Cavour e via Stella, incrocio abbastanza trafficato durante il giorno ma che per fortuna, al momento del crollo, non era attraversato da auto o pedoni. I Vigili del fuoco sono impegnati a liberare la strada dai massi. Il locale interessato dal crollo non fa parte dell'interno della chiesa, ma è adiacente ad esso. Gli agenti della Polizia municipale di Napoli hanno provveduto a chiudere al traffico l'ultimo tratto di via Stella, dirottando le auto nelle strade interne.

La Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, detta comunemente chiesa del Rosariello, era stata pesantemente danneggiata dal terremoto del 1980 e solo di recente è stata riaperta al pubblico. E' nota anche per la grande statua della Vergine posta nel finestrone al centro della facciata, visibile a chiunque passi per la trafficata piazza Cavour. La statua non ha riportato danni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza