cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccino Covid, Banfi: "Ritardi per over 80? Senza casini non sarebbe Italia"

25 gennaio 2021 | 12.24
LETTURA: 1 minuti

L'attore all'Adnkronos: "Una decina di giorni fa mi avevano detto che era questione di giorni, ora aspetto che mi chiamino". Speriamo che i ritardi non siano "di otto mesi"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ritardi nella consegna dei vaccini agli ultraottantenni? "Se non abbiamo casini che italiani siamo? Mica possiamo cambiare nazionalità! Quando in Italia tre cose vanno bene iniziamo ad aver paura e ci chiediamo... che cosa è successo"? Così ironico all'Adnkronos Lino Banfi aggiungendo che "come 'nonno d'Italia' in tanti mi chiamano e mi scrivono chiedendomi come si devono comportare -racconta - si fidano di me e mi chiedono di dirigerli, mi dicono che vogliono venire tutti con me ma per andare dove? Dobbiamo aspettare che il nostro medico ci chiami. Io ad esempio sono in cura al Campus Biomedico a Trigoria e una decina di giorni fa mi avevano detto che era questione di giorni, ora aspetto che mi chiamino".

L'auspico di Banfi è che i ritardi nella consegna dei vaccini siano brevi e "non di 8 mesi. Nel frattempo - scherza Banfi - sto facendo un po' di smart working che inizialmente pensavo fosse uno sport". E conclude con una riflessione: "Non mi piace il termine ultraottantenni - spiega - mi sarebbe piaciuto più 'anziani obesi' o 'anziani brutti'. Con questo temine sembra che sei lì lì, noi (ultraottantenni) siamo dei privilegiati dopotutto"!

(di Alisa Toaff)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza