cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia a Carmagnola

Torino, uccide moglie e figlio poi tenta suicidio

29 gennaio 2021 | 07.51
LETTURA: 1 minuti

L'omicida è stato bloccato dai carabinieri. Ora è piantonato in ospedale

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Tragedia familiare questa notte intorno alle tre a Carmagnola, nell’hinterland torinese. Un italiano 39enne al culmine di una lite familiare ha ucciso la moglie, coetanea, e il figlioletto di appena 5 anni, tentando poi il suicidio lanciandosi da un balcone di casa.

L'omicida è stato bloccato a terra dai carabinieri, giunti sul posto allertati dai vicini di casa, e ora è ricoverato in ospedale a Torino per la frattura dello sterno non in pericolo di vita, piantonato in stato di fermo dai militari. Poi sarà condotto in carcere. Sul luogo dell’omicidio sono in corso i rilievi tecnici dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Torino.

Dai primi accertamenti, a scatenare la furia omicida del 39 enne, un rappresentante, sarebbe stato il crescente disagio familiare dovuto alla volontà della moglie, operatrice socio sanitaria, a interrompere il matrimonio. Secondo i primi rilievi compiuti dai militari all’interno dell’appartamento, per uccidere moglie e figlioletto l’uomo avrebbe utilizzato diversi oggetti contundenti e da taglio.

La lettera dell'assassino

Dopo il duplice omicidio, il rappresentante di Carmagnola ha scritto una lettera in cui manifesta amore per moglie e figlio ed esprime la sua delusione per il rapporto coniugale. Quindi, prima di lanciarsi dal balcone, si è tagliato le vene. In seguito alla caduta dal secondo piano l’uomo, ferito, si è trascinato sulle scale del condominio dove è poi stato fermato dai carabinieri. Ad allertare i vicini di casa, che hanno chiamato i militari, i lamenti della moglie e successivamente un tonfo in strada. Fatto che fa ipotizzare agli inquirenti che tra marito e moglie non ci sia stata alcuna lite.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza