cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus

Covid Lazio, oggi 943 contagi e 39 morti: i dati

31 gennaio 2021 | 15.39
LETTURA: 1 minuti

Il bollettino della regione. D'Amato: "Zona gialla non è scampato pericolo, assembramenti rischiano di vanificare gli sforzi"

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Sono 943 i nuovi contagi di Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 31 gennaio. Si registrano altri 39 morti.

"Oggi su oltre 9 mila tamponi nel Lazio (-3.625) e quasi 14 mila antigenici per un totale di oltre 23 mila test, si registrano 943 casi positivi (-195), 39 i decessi (+12) e +1.498 i guariti. Diminuiscono i casi e i ricoveri, stabili le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%. I casi a Roma città tornano a quota 400", fa sapere l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato.

"Concordo con il Ministro Speranza, la zona ‘gialla’ non è uno scampato pericolo. Con gli assembramenti si va dritti in zona ‘rossa’, chiedo il massimo rispetto delle regole. E’ stato fatto uno sforzo enorme per ritornare in fascia ‘gialla’ che rischia di essere vanificato dagli assembramenti che si sono visti nelle ultime ore. E’ meglio dire con chiarezza che se dovesse proseguire questa situazione è inevitabile un aumento dei casi e ulteriori misure di restringimento. E’ veramente da irresponsabili vanificare il lavoro fatto", aggiunge D'Amato.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza