cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 06:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coronavirus

Variante sudafricana in Italia, isolato primo caso a Varese

03 febbraio 2021 | 18.33
LETTURA: 1 minuti

La mutazione del Covid riscontrata in un uomo rientrato a Malpensa da un paese dell'Africa australe

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

Isolato a Varese il primo caso in Italia di variante sudafricana di Covid. Il caso è ora in corso di valutazione presso l'ospedale di Varese dell’Assrt Sette Laghi, come riferisce una nota. La variante del virus è stata 'rilevata' in un uomo rientrato nei giorni scorsi da un paese dell’Africa australe all'aeroporto internazionale di Malpensa, risultato positivo ad un tampone eseguito presso l’ospedale di Varese.

L'uomo, riferisce la nota, è attualmente ricoverato presso lo stesso nosocomio, dove la variante è stata identificata dal Laboratorio di Microbiologia. Il campione sarà inviato per la conferma prevista all’Istituto Superiore di Sanità. Ats Insubria sta monitorando la situazione, con specifico riferimento alle attività di tracciamento e testing sui contatti.

Tutte le misure di sanità pubblica previste dai vigenti protocolli sanitari per il controllo della diffusione della variante sono attualmente in corso, assicura l'Asst Sette Laghi, precisando che al momento la situazione non è motivo di allarme, ma rimane estremamente elevato il livello di attenzione da parte dell’autorità sanitaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza