cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Afghanistan: chiude il Prt di Herat, in 9 anni 1288 progetti realizzati

25 marzo 2014 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

Dopo 9 anni e 1288 progetti realizzati, chiude il Provincial Reconstruction Team (Prt) di Herat. 44 poliambulatori, un ospedale pediatrico ed uno per tossicodipendenti, un centro di medicina legale, 105 scuole, 60 chilometri di rete idrica e 16 per acque reflue, circa 800 pozzi per l'acqua, 3 ponti, 130 chilometri di strade, 17 edifici pubblici e governativi, 34 infrastrutture militari, due centri di aggregazione per sole donne ed uno di arti visive, un carcere femminile, un istituto penale per minori ed il terminal passeggeri dell'aeroporto di Herat. Questi sono i progetti portati a termine per un investimento pari a circa 46 milioni e mezzo di euro stanziati dal ministero della Difesa.

Progetti realizzati, spiega una nota del contingente italiano ad Herat, nei settori della salute, dell'istruzione, dell'agricoltura, dei lavori pubblici e della giustizia a favore della popolazione della provincia di Herat dal Provincial Reconstruction Team (Prt), la componente civile e militare del contingente italiano di Isaf che, dopo 9 anni di presenza nell'omonima provincia, ha concluso ufficialmente oggi il suo mandato con una cerimonia a Herat alla presenza del comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze, generale Marco Bertolini.

Con il comandante del Coi presenti anche l'ambasciatore d'Italia in Afghanistan Luciano Pezzotti, dell'Italian Senior Rappresentative (massima autorità militare italiana presente nel teatro operativo afghano), generale Antonio Satta, del comandante del Regional Command West, generale Manlio Scopigno, del comandante del Prt, colonnello Vincenzo Grasso, del governatore della provincia di Herat Sayed Fazullah Wahidi e di numerose altre autorità provinciali. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza