cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': Vito (Fi) a Renzi e Berlusconi, candidateli alle europee

28 marzo 2014 | 13.35
LETTURA: 2 minuti

Si offra ai marò italiani in India da due anni "una candidatura a Latorre e a Girone, impegnandosi per la loro elezione, senza richiedere loro alcuna adesione politica". Lo chiede Elio Vito, deputato di Forza Italia e presidente della Commissione Difesa, in una lettera aperta a Berlusconi e Renzi pubblicata oggi su ''Il Foglio''.

"Che il governo, la Difesa, la Marina assicurino i due Fucilieri di poter accettare tale candidatura, senza dover rinunciare a essere a pieno titolo e a tutti gli effetti quello che loro vogliono continuare ad essere, dei militari, sia pure temporaneamente non in servizio", continua il deputato.

Così ''che l'India non possa allora più opporsi a dare libertà e giustizia ai due Marò, di fronte a un diritto, a una appartenenza, a uno status che proviene non più solo dall'Italia ma che giunge direttamente dall'Europa. Che i nostri due militari possano essere quindi finalmente di nuovo liberi, con le loro famiglie, ed essere fieri che così li avranno voluti tutti gli italiani'', conclude Vito.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza