cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coree: trovato drone su isola a sud dopo esercitazione militare Pyongyang

01 aprile 2014 | 11.55
LETTURA: 2 minuti

Seul, 1 apr. - (Adnkronos/Dpa) - La Corea del Sud ha trovato un drone non identificato al largo della costa occidentale della penisola, dopo l'esercitazione militare di ieri della Corea del Nord nel Mar Giallo lungo la linea di confine marittima con il Sud. Il drone, riferiscono funzionari militari sudcoreani citati dall'agenzia di notizie Yonhap, è stato recuperato sull'isola di Yeonpyeong ieri pomeriggio ed è stata avviata un'indagine per stabilirne le origini. Il velivolo, spiega un funzionario, è simile a quello ritrovato a Paju, nella provincia sudcoreana del Gyeonggi vicino al confine occidentale, il 24 marzo scorso.

Il drone, secondo un'altra fonte, avrebbe un motore giapponese, con componenti cinesi, e sarebbe dotato di una piccola telecamera. "Non possiamo confermare quale Paese abbia costruito questo drone. Ma c'è una possibilità che appartenga alla Corea del Nord", ha detto la fonte.

Ieri le truppe di Pyongyang avevano sparato un centinaio di colpi di artiglieria, alcuni dei quali finiti sull'altro lato della linea di confine, spingendo le forze sudcoreane a sparare in risposta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza