cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Kuwait: offerta lavoro per soli uomini, ministero Giustizia nel mirino

27 marzo 2014 | 13.48
LETTURA: 2 minuti

Kuwait City, 27 mar. - (Adnkronos/Aki) - Al ministero della Giustizia del Kuwait e' stata data una settimana di tempo per ritirare l'avviso pubblicato su un giornale nazionale nel quale si faceva richiesta di uomo per una posizione all'interno del dicastero. Una pubblicita' sessista, come ha denunciato la deputata Safa Al Hashem, secondo la quale il ministro della Giustizia Nayef Al Ajami andrebbe inquisito per discriminazione di genere nell'asunzione di dipendenti. L'offerta di lavoro, pubblicata su media locali e rivolta solo a uomini, riguarda la posizione di ricercatore in ambito giuridico all'interno del ministero.

''Il ministro, diffondendo questa pubblicita', ha ovviamente ignorato la decisione approvata dal governo nel 2005 di non applicare discriminazioni di genere - ha denunciato la deputata - Si tratta di una violazione assoluta della Costituzione del Kuwait e dei diritti dei cittadini kuwaitiani. Presentero' un'interrogazione parlamentare''.

Anche il deputato Abdul Kareem Al Kindari si è detto scioccato dall'annuncio. ''Questo significa che il ministero pubblichera', se necessario, un altro annuncio per candidati di sesso femminile? E' una decisione del ministero della Giustizia non accettare donne per la posizione di ricercatore legale e conseguentemente per procuratore?'', si chiede.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza