cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Steven Seagal plaude alle politiche del 'fratello' Putin in Crimea

26 marzo 2014 | 13.58
LETTURA: 1 minuti

Steven Seagal plaude alle politiche del 'fratello' Putin in Crimea

L'attore americano Steven Seagal assicura il suo sostegno alle politiche dell'amico Vladimir Putin in Crimea.

In una intervista alla Rossiskaya Gazeta, dal set del film che sta girando in Romania, il campione di arti marziali, che lo scorso anno aveva presenziato insieme al presidente russo all'inaugurazione di una palestra a Mosca, descrive come ''molto ragionevole il desiderio di Putin di proteggere i russofoni di Crimea, i loro beni, e la base russa di Sebastopoli''.

L'attore, sostenitore da tempo del partito repubblicano, liquida la politica americana in Ucraina come ''idiota'' e non esclude di seguire l'esempio di Gerard Depardieu e prendere la cittadinanza russa. Sottolineando come il ripristino del programma già sovietico del Gto (''pronto per il lavoro e la difesa'') per esercizi fisici per tutti grazie ai risparmi delle olimpiadi di Sochi annunciato martedì da Putin possa essere anche frutto della farina di Seagal, il Washington Post pubblica sul suo sito il video di uno scambio complice di occhiate e gesti fra l'attore e Putin a Mosca lo scorso anno.

''E' uno dei maggiori leader mondiali viventi, mi piace considerarlo come un fratello'', ha detto Seagal, descritto dal quotidiano del governo russo come ''non meno autorevole nel mondo'' di Ronald Reagan o Arnold Schwarzeneger.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza