cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cina: stop a serie tv Usa in streaming, si annuncia nuova stretta sul web

28 aprile 2014 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

Gli spettatori cinesi dovranno rinunciare a seguire online quattro tra le più popolari serie tv americane: 'The Big Bang Theory', 'The Good Wife', 'NCIS' e 'The Practice'. Lo hanno annunciato i media di stato, lasciando intendere che la decisione delle autorità di Pechino faccia da preludio a un'ulteriore stretta del governo sui contenuti video accessibili online dai cinesi.

Come riporta il Wall Street Journal, le quattro serie tv venivano diffuse in Cina gratuitamente in streaming sul web, grazie ad aziende come Sohu.com, Youku Tudou e Tencent Holdings, che pagavano i diritti di trasmissione e guadagnavano attarverso al vendita di spazi pubblicitari. In Cina, dove esistono regole molto rigide per la diffusione nei cinema di film stranieri e vige una forte censura sui contenuti che vengono trasmessi in tv, fino ad oggi i siti di video godevano di una relativa libertà.

Secondo fonti interpellate dal Wsj, è dal 2009 che il governo cinese intende imporre nuove regole alla diffusione di video online, ma i tentativi sono sempre andati a vuoto a causa dell'enorme numero di persone che dovrebbero essere impiegate per controllare la mole di contenuti video postati e diffusi sui principali siti cinesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza