cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: presidente Parlamento, elezioni rispetteranno volonta' popolo

21 aprile 2014 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

Damasco, 21 apr. (Adnkronos/Aki) - Le elezioni presidenziali che si terranno il prossimo 3 giugno in Siria hanno come obiettivo quello di rispettare la volonta' del popolo siriano e nessun'altra. Lo ha dichiarato il presidente del Parlamento siriano Jihad al-Laham in un discorso ai deputati, tra cui il premier Wael al-Halaqi, riuniti in seduta straordinaria a Damasco nel giorno dell'annuncio della data delle prossime presidenziali, che si terranno appunto ''il 3 giugno. Le urne resteranno aperte per i residenti in Siria dalle 7 del mattino alle 19''. Il riferimento è alla comunita' internazionale, che in merito alle elezioni in Siria ha parlato di ''parodia della democrazia''.

''Le elezioni si terranno secondo quanto prevede la Costituzione senza tenere conto di cio' che viene detto all'estero per ostacolare il processo politico e democratico'' in Siria, ha detto al-Laham ''Non c'è alcuna volonta' al di sopra di quella del popolo siriano'', ha aggiunto.

''Il potere decisionale restera' sempre libero e indipendente, senza ricevere dettami da qualcuno e senza soccombere alla volonta' di altri se non quella (espressa dai, ndr) siriani attraverso le urne in elezioni libere sotto osservazione della magistratura in in tutte le zone del Paese e in tutti i passaggi'' elettorali, ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza