cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Las Vegas, donna tira una scarpa a Hillary Clinton

11 aprile 2014 | 09.33
LETTURA: 2 minuti

Allenata da mesi a schivare domande sulla sua possibile nuova candidatura alla Casa Bianca, Hillary Clinton si è trovata, durante un discorso a Las Vegas, a schivare una scarpa che le ha lanciato contro una donna. "Ma mi stanno lanciando qualcosa? Che cos'è un numero del Cirque de Soleil?" ha scherzato l'ex segretario di Stato subito dopo l'incidente. "Mio Dio, non pensavo che il riciclo dei rifiuti solidi potesse essere così controverso", ha poi aggiunto riferendosi all'argomento della conferenza a cui stava partecipando.

La polizia ha fermato la donna che avrebbe lanciato la scarpa contro l'ex first lady, secondo quanto riporta la stampa locale, mentre gli organizzatori della manifestazione hanno sottolineato che questa non risulta "in nessun modo affiliata con la nostra organizzazione e non era stata accreditata all'evento". "Il nostro staff le aveva negato l'accesso prima che lei riuscisse a scavalcare i controlli di sicurezza", ha poi aggiunto Mark Carpenter, portavoce dell'Institute of Scrap Recycling Industries.

L'incidente ha fatto tornare alla memoria di tutti il famoso lancio di scarpe contro l'allora presidente George Bush durante una conferenza stampa a Baghdad nel 2008. Nel mondo islamico il lancio di una scarpa è un insulto particolarmente grave.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza